Si è conclusa la settima edizione record del Curling Bisiac di Ronchi. Oramai una tradizione tutta bisiaca



Si è dovuto aspettare l'esito della bella per vedere la definizione del podio finale. E l'esito è stato forse quello più meritato per quello che si è visto in questa edizione, record, del Curling Bisiac. Hanno vinto gli Adulatori, per la seconda volta sul podio più alto del Curling Bisiac. Quattro squadre su tre  giunte nella fase finale, avevano già vinto il Curling. La new entry Mismas, squadra mista monfalconese, ha sorpreso tutti, mettendo in difficoltà sia i vincitori di questa edizione che i detentori del titolo, le Alci di Vermegliano. 64 squadre, oltre 600 giocatori e giocatrici, oltre 300 partite, le cinque squadre che non hanno perso una sola edizione sono gli Adulatori, le Alci di Vermegliano, Spriss on ais, Suliscian, Sweet Stone. 

Gli Adulatori si sono scontrati in una durissima finale, con quella che da tanti veniva data come la favorita, Villaraspa, il cui giocatore Gino è stato premiato come il miglior giocatore del torneo. Il terzo posto è andato alle Alci, la squadra più tifata.  L'albo d'oro è il seguente

      1 edizione Barrio San Lorenzo
      2 edizione Spriss on Ais
      3 edizione Adula... tori
      4 edizione Suliscìan
      5 edizione Villaraspa 
      6 edizione Le Alci di Vermegliano
      7 edizione Adula...tori 

      Tanti gli spettatori presenti che grazie anche allo schermo gigante hanno potuto seguire in modo meno stressante questa combattuta finale, a colpi di 'tomica in quella che oramai è una tradizione tutta bisiaca  e che ha superato i confini regionali grazie alla genialata di Ronchi Live per la giusta intuizione e per una iniziativa che ha sostanzialmente preso il posto del vecchio agosto ronchese, per  quello che si può chiamare l'inverno ronchese.


      mb

      Commenti