Ronchi. Continua ad essere ko lo sportello automatico della Posta

Il 2020 è iniziato come è finito per tanti utenti e clienti delle poste il 2019. Non sotto il miglior segno per quanto riguarda l'utilizzo dello sportello automatico, almeno a Ronchi. Continua da giorni e giorni ad essere ko. Un servizio importante per tanti cittadini ronchesi, tenendo conto che quella di via Fratelli Cervi è l'unica posta presente su tutta Ronchi, un comune di 12 mila abitanti, circa. Il circuito postale in Italia è composto da circa 7.000 ATM (sportelli automatici). Negli uffici postali è inoltre attiva una rete di circa 49.000 POS. 



La conseguenza del mancato funzionamento sta comportando disagi, aumentando la fila dentro l'ufficio postale,con il personale che con grande pazienza deve ogni volta spiegare la situazione, oppure si è costretti a recarsi nei comuni confinanti dove lo sportello automatico funziona. Forse questa è la volta buona che verrà messo uno sportello automatico nuovo e moderno, a Ronchi, ma nell'attesa che ciò abbia luogo, intanto, lo sportello automatico continua a non funzionare.
La speranza, viste anche le tante lamentele sacrosante, è che questi disagi continuino ancora per pochi giorni, perché non  può continuare ad essere bloccato un servizio del genere.

mb

Commenti