Vandali scatenati a Ronchi. Ribaltati contenitori della Caritas e abbattuto un segnale stradale

Ancora una volta i vandali di Ronchi si sono scatenati. E' successo la scorsa sera, nell'area scuola e sotto le telecamere. Ribaltati i contenitori della Caritas e abbattuto un segnale stradale.  E' dovuta intervenire la Protezione civile di Ronchi per mettere la zona in sicurezza. 



Uno dei diversi interventi che ha dovuto svolgere il 22 dicembre con il suo gruppo di volontari con diverse emergenze in città . A quelle del maltempo però si sono aggiunte quelle del vandalismo. Non è la prima volta che quella zona viene interessata dai vandali.


E bisogna chiedersi se le telecamere funzionino o meno da deterrente, visto che pur queste continuando ad aumentare, non diminuiscono gli atti di vandalismo a Ronchi.
Dove esiste un chiaro problema di strada, che interessa diversi giovani e dove non si riesce ad intervenire con efficacia a quanto pare. E qualche domanda bisogna pur farsela. La situazione è complessa e non di semplice risoluzione, ma qui sembra di continuare ad essere impotenti. Come è possibile?  Va detto che i contenitori della Caritas comunque hanno già fatto discutere più volte in passato per il modo incivile in cui venivano gettati i vestiari dai più. Più di una volta si è dovuto assistere a scene da "terzo mondo" in piena area scolastica.

mb

foto intervento protezione civile fonte

Commenti