Al Comune di Ronchi si riorganizzano gli uffici,si riducono i servizi a 9




Con deliberazione giuntale n. 181 dd. 4 settembre 2019 veniva approvato al Comune di Ronchi dei Legionari un nuovo Regolamento per l’ordinamento degli uffici. L’art. 4 del predetto Regolamento, come si legge negli atti, prevede che la Giunta comunale approvi l’organigramma del Comune, con atto separato e coerente al Regolamento stesso. In attuazione a tale previsione e nella considerazione che un “Piano di Organizzazione Aziendale” è stato approvato con deliberazione giuntale n. 156 dd. 18 luglio 2011, sul quale sono intervenuti successivi provvedimenti riorganizzativi parziali nel 2014 e 2017,hanno deciso di rivedere l’articolazione dei Servizi con alcune aggregazioni di funzioni per omogeneità ritenendo maggiormente efficiente, a detta dell'amministrazione, una parziale riduzione del numero dei servizi che la riorganizzazione del 2014 aveva già portato da 12 a 11 e che la presente riorganizzazione porta a 9. 

Vengono ricostituiti i servizi alla persona aggregando le strutture residenziali, assistenza e l’assistenza domiciliare; - I servizi demografici vengono accorpati con la Contabilità e Gestione economico finanziaria; - Gli Affari giuridici e le attività produttive vengono affiancate alla Polizia comunale pur rimanendo da essa distinti. Il Servizio prevede una diversa dipendenza funzionale: la Polizia comunale e il suo Comandante rimangono direttamente alle dipendenze del Sindaco; - Le problematiche ambientali e i rapporti con AATO vengono assegnate ai LL.PP. Servizio gestione del territorio; - Vengono accorpate al Servizio Personale le Politiche dell’Istruzione.
Cosa ne pensano i dipendenti comunali di tutto ciò? Da ricordare che si è in un Comune che non è ancora con l'organico pieno, come dovrebbe essere.

mb

Commenti